16 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: Tortona Villalvernia-Bra 1-2!

17-09-2012 12:10 - News GIALLOROSSE
Tortona Villalvernia-Bra (foto La Stampa)
TORTONA VILLALVERNIA: Gaione, Mazzariol (43° pt Cozzi ), Di Placido, Grancitelli, Magnè, Genocchio, Incontri, Di Lernia (22° st Promutico), Geografo, Nohman, Di Gennaro (10° st Viscomi).
Allenatore: Renzo Semino.
BRA: Maio, Barrella, Anderson, Giacomoni, Valeriano, Galfrè (10° st Sinisi), Briano, Barbaro, Baldi (31° st Pernice), Beltrame, Diagnè (24° st Dalla Costa).
Allenatore: Marco Moretti (squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Cataldo di Bergamo.
Reti: 23° pt Geografo (T), 12° st Baldi rig. (B), 14° st Diagne (B).

Alla faccia della neopromossa.
Seconda vittoria in tre partite ufficiali di serie D per il Bra di Fabrizio Daidola (in tribuna per squalifica e sostituito, in panchina, dal vice Marco Moretti) che domenica ha fatto la voce grossa al "Fausto Coppi" di Tortona.
Successo in rimonta ottenuto contro la corazzata Villalvernia, frutto di un´ottima prestazione corale, sia tecnica che mentale.
Rispetto al 4-4 con il Santhià, tra i giallorossi le novità sono Barrella, Anderson, Galfrè e Diagne, rispettivamente al posto di Pernice, Corbo, Chiatellino e Dalla Costa.
Al 23° passano in vantaggio i biancodorati di casa: Magnè spondeggia per Geografo che sul lato destro dell´area avversaria trova l´angolino opposto, dopo un bel tiro coordinato. Passata la mezzora, bolide di Giacomoni e traversa scheggiata. Prima dell´intervallo, però, miracolo di Maio che in tuffo respinge una conclusione velenosa operata da Di Gennaro. Ad inizio ripresa, i cuneesi ribaltano la situazione a proprio favore, trovando il pareggio e poi il sorpasso: al 12° Cozzi stende Beltrame in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Baldi non sbaglia, 1-1.
Ancora Beltrame protagonista nell´azione dell´1-2 al 14°: assist per il franco-senegalese Mbaye Diagne (classe 1991) che trova la via del gol dopo una deviazione di Grancitelli. Il terzino Valeriano, poi, sfiora addirittura il tris. Tortona in confusione e che tenta un assalto alla porta di Maio, senza successo. Bra che sale a quota 7 punti e domenica prossima alle 15 ospiterà la Lavagnese.

Giacomo Germanetti, presidente del Bra calcio: "Sono davvero felice di questa vittoria, ho assistito alla partita dalla tribuna e devo dire che siamo stati praticamente perfetti. Non meritavamo lo svantaggio e con carattere abbiamo ribaltato la situazione. Se andiamo avanti di questo passo, la salvezza è vicina.
Fabrizio Daidola, allenatore (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Marco Moretti): "Questo è il giusto premio per la mia squadra, abbiamo assimilato al meglio il pari con Santhià ed è stata offerta una prova di grande maturità. Ci siamo proposti con il giusto ordine. Stiamo dando risposte egregie".
Pietro Sartori, direttore generale: "Non voglio bestemmiare, ma se teniamo quest´intensità che abbiamo dimostrato nelle prime tre partite, potremo toglierci davvero delle grossissime soddisfazioni. Posso affermare con orgoglio che ci si diverte a vedere il Bra giocare. Spesso, in tantissimi campionati, assistiamo a partite mediocri e prive di entusiasmo. Noi, oltre ad essere una neopromossa, stiamo riuscendo a fare un buon calcio e i nostri tifosi non possono che divertirsi. Siamo impressionanti e cito, per la gara di Tortona, super Maio, Beltrame e Diagne".
DL Bra calcio
Prossimi impegni
[ << ] [ Maggio 2021 ] [ >> ]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account