17 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News

SERIE D: Tortona Villalvernia-Bra 1-2!

17-09-2012 12:10 - News
Tortona Villalvernia-Bra (foto La Stampa)
TORTONA VILLALVERNIA: Gaione, Mazzariol (43° pt Cozzi ), Di Placido, Grancitelli, Magnè, Genocchio, Incontri, Di Lernia (22° st Promutico), Geografo, Nohman, Di Gennaro (10° st Viscomi).
Allenatore: Renzo Semino.
BRA: Maio, Barrella, Anderson, Giacomoni, Valeriano, Galfrè (10° st Sinisi), Briano, Barbaro, Baldi (31° st Pernice), Beltrame, Diagnè (24° st Dalla Costa).
Allenatore: Marco Moretti (squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Cataldo di Bergamo.
Reti: 23° pt Geografo (T), 12° st Baldi rig. (B), 14° st Diagne (B).

Alla faccia della neopromossa.
Seconda vittoria in tre partite ufficiali di serie D per il Bra di Fabrizio Daidola (in tribuna per squalifica e sostituito, in panchina, dal vice Marco Moretti) che domenica ha fatto la voce grossa al "Fausto Coppi" di Tortona.
Successo in rimonta ottenuto contro la corazzata Villalvernia, frutto di un´ottima prestazione corale, sia tecnica che mentale.
Rispetto al 4-4 con il Santhià, tra i giallorossi le novità sono Barrella, Anderson, Galfrè e Diagne, rispettivamente al posto di Pernice, Corbo, Chiatellino e Dalla Costa.
Al 23° passano in vantaggio i biancodorati di casa: Magnè spondeggia per Geografo che sul lato destro dell´area avversaria trova l´angolino opposto, dopo un bel tiro coordinato. Passata la mezzora, bolide di Giacomoni e traversa scheggiata. Prima dell´intervallo, però, miracolo di Maio che in tuffo respinge una conclusione velenosa operata da Di Gennaro. Ad inizio ripresa, i cuneesi ribaltano la situazione a proprio favore, trovando il pareggio e poi il sorpasso: al 12° Cozzi stende Beltrame in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Baldi non sbaglia, 1-1.
Ancora Beltrame protagonista nell´azione dell´1-2 al 14°: assist per il franco-senegalese Mbaye Diagne (classe 1991) che trova la via del gol dopo una deviazione di Grancitelli. Il terzino Valeriano, poi, sfiora addirittura il tris. Tortona in confusione e che tenta un assalto alla porta di Maio, senza successo. Bra che sale a quota 7 punti e domenica prossima alle 15 ospiterà la Lavagnese.

Giacomo Germanetti, presidente del Bra calcio: "Sono davvero felice di questa vittoria, ho assistito alla partita dalla tribuna e devo dire che siamo stati praticamente perfetti. Non meritavamo lo svantaggio e con carattere abbiamo ribaltato la situazione. Se andiamo avanti di questo passo, la salvezza è vicina.
Fabrizio Daidola, allenatore (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Marco Moretti): "Questo è il giusto premio per la mia squadra, abbiamo assimilato al meglio il pari con Santhià ed è stata offerta una prova di grande maturità. Ci siamo proposti con il giusto ordine. Stiamo dando risposte egregie".
Pietro Sartori, direttore generale: "Non voglio bestemmiare, ma se teniamo quest´intensità che abbiamo dimostrato nelle prime tre partite, potremo toglierci davvero delle grossissime soddisfazioni. Posso affermare con orgoglio che ci si diverte a vedere il Bra giocare. Spesso, in tantissimi campionati, assistiamo a partite mediocri e prive di entusiasmo. Noi, oltre ad essere una neopromossa, stiamo riuscendo a fare un buon calcio e i nostri tifosi non possono che divertirsi. Siamo impressionanti e cito, per la gara di Tortona, super Maio, Beltrame e Diagne".
DL Bra calcio
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Giugno 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Giugno 2024
L M M G V S D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie