20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

JUNIORES NAZIONALE: Bra-Novese 2-0!

16-09-2012 12:15 - News GIALLOROSSE
Bra-Novese Juniores Nazionale
BRA-NOVESE 2-0
ARBITRO: Scarpa di Collegno (Gianfelici e Sacchitella di Collegno) 5.5.
RETI: st 15´ Dal Pra, 33´ Corbo rig.
BRA (4-3-1-2): Gaia; Racca, Dal Pra, Gullino, D. Sarale; Corbo, Di Prima, Boggione (10´ st Gelli); Gala (3´ st D´Angelo); Morra, Grosso (27´ st A. Sarale).
All. Sappa.
NOVESE (4-4-2): Arlotti 5; Re 5.5, Cortez 6 (24´ st Bidone 5.5), Marasco 5.5 (14´ st Donghi 6), Davio 6.5 (21´ st Gandini 5); Bisio 6, Chaly 5.5, Fagliano 6, Lampis 5.5; Giordano 5, Corsaletti 5.5.
All. Lolaico.
NOTE: ammoniti Racca, D´Angelo, Arlotti, Re, Bisio, Fagliano. Recupero 1´ pt, 5´ st.

Si decide tutto nella ripresa al "Madonna dei fiori" nella gara valida per l´esordio stagionale in Juniores Nazionale. Da una parte, la novità Bra del neoallenatore Alberto Sappa (ex giovanili del Cuneo) e dall´altra la già collaudata Novese di Luca Lolaico.
Nel team giallorosso, l´undici di partenza è impreziosito da un fuoriquota di lusso a centrocampo: Antonio Corbo, capitano della Prima squadra di serie D targata Daidola e "prestato" per l´occasione visto il turno di squalifica da scontare con i "grandi".
Al quinto, Morra s´incunea dal vertice destro dell´area alessandrina e serve la palla al centro ma nessun compagno approfitta dell´occasione. Scocca il quarto d´ora, dalla bandierina Davide Sarale scodella nei sedici metri, Gala incrocia di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa.
A questo punto esce alla scoperta la Novese ed è Gaia a dire di no ad una pericolosissima occasione creata dagli avversari al 24´: zampata di Marasco all´altezza del dischetto e uscita perfetta del numero uno di casa, che intercetta e manda in angolo.
Prima dell´intervallo, numero di Di Prima al limite dell´area: palla dal destro sul sinistro, tiro a giro a cercare l´incrocio dei pali opposto, ma mira che difetta solo di pochi centimetri.
I padroni di casa, dopo l´intervallo, appaiono confusi in difesa e rischiano grosso: al 7´ Giordano salta Gaia in uscita e, a porta spalancata, calcia incredibilmente a lato graziando i braidesi.
Il forcing alessandrino, però, si spegne dopo pochi minuti e il Bra prende di nuovo il comando delle operazioni.
Al 12´, punizione mancina di Davide Sarale dal limite che termina alta d´un soffio sopra la traversa.
Tre minuti più tardi il Bra passa in vantaggio: punizione sull´out destro, pallone intercettato in area piccola da Arlotti, ma sulla ribattuta irrompe Dal Pra di testa che insacca, 1-0.
Gli alessandrini di Lolaico sono frastornati e al 21´ rischiano di capitolare nuovamente: Morra, però, da buona posizione non trova lo specchio della porta.
Al 32´ il Bra raddoppia e chiude la partita: invenzione di Andrea Sarale che pesca Morra in velocità, giunto a tu per tu con Arlotti è steso a terra dall´avversario in area di rigore: per l´arbitro è calcio di rigore e nell´occasione l´estremo difensore ospite riceve il cartellino giallo.
Dagli undici metri si presenta capitan Corbo che spiazza Arlotti dopo una frenata nella rincorsa. Al 39´, gran destro di Morra che scheggia la traversa appena giunto dentro l´area.
Al triplice fischio finale sono i braidesi ad esultare, per i primi tre punti stagionali. Novese che può recriminare soprattutto ad inizio ripresa quando, sullo 0-0 ed a porta vuota, è terminato sul fondo il pallone del possibile vantaggio.
Nel prossimo turno, Bra in trasferta col Bogliasco e Novese, in casa, nel derby tutto alessandrino con il Tortona Villalvernia.

SERIE D: oggi alle 15 al "Coppi" di Tortona, il Bra sarà impegnato contro il Villalvernia.

DL Bra calcio

Prossimi impegni

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account