26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

SERIE D: playoff e playout

03-12-2014 13:21 - News GIALLOROSSE
Pallone ufficiale Serie D 2014/2015
Con i comunicati ufficiali n° 57 e 58 il Dipartimento Interregionale ha pubblicato i criteri di svolgimento dei playoff e dei playout di Serie D per la stagione 2014-2015.

Cambiano in parte i playoff, che però come sempre NON garantiranno alcuna promozione in Lega Pro. Solo le nove prime classificate dei gironi sono sicure di andare tra i professionisti. Non muta il novero delle partecipanti, dalla 2ª alla 5ª, ma il format della prima fase è diverso:
PRIMA FASE (in ogni girone)
1° turno, 17 maggio: 4ª class.-5ª class (in casa della 4ª);
2° turno, 20 maggio: 3ª class.-vinc. primo turno (in casa della 3ª);
3° turno, 24 maggio: 2ª class.-vinc. secondo turno (in casa della 2ª).
SECONDA FASE (nazionale)
Oltre alle nove vincenti della prima fase si aggiungono in turni successivi la migliore semifinalista, la finalista e la vincitrice della Coppa Italia Dilettanti. Si disputeranno turni a eliminazione diretta (31 maggio, 7 e 10 giugno) fino a arrivare alla finale del 14 giugno, al termine della quale sarà stilata una graduatoria, utile in caso si debba procedere a ripescaggi in Lega Pro. Se quest´eventualità non si verificasse, la vincente dei playoff riceverebbe un contributo di € 30.000, la finalista di € 15.000, a patto che entrambe regolarizzino la loro iscrizione alla stagione 2015-2016.

Non ci sono sorprese per quanto riguarda i playout e quindi le possibili retrocessioni piemontesi dalla Serie D. Pur essendo il girone A composto da 20 squadre (e non dalle solite 18) andranno giù quattro formazioni: la 19ª e la 20ª direttamente (spareggio in campo neutro in caso di parità al 19° posto), più due che retrocederanno attraverso i playout.
Questi ultimi si disputeranno con la formula degli ultimi anni, gare secche in casa della meglio classificata, il pareggio al 120´ salva la squadra di casa.
15ª classificata - 18ª classificata
16ª classificata - 17ª classificata
In caso di parità di punteggio fra due o più squadre in una di queste posizioni di classifica, l´ordine della graduatoria sarà redatto con la classifica avulsa, come accade anche nei campionati regionali. Con 8 punti o più di distacco fa le squadre interessate (nei campionati regionali sono 10) la gara di playout non si disputa e la squadra peggio classificata retrocede direttamente.
I playout, pur non essendo specificato sul C.U., si giocheranno al 99% il 24 maggio, due settimane dopo la fine del campionato, in modo da lasciare il 17 maggio libero per gli eventuali spareggi.

DL A.C. Bra

Fonte: www.annuariopiemonte.com
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account