18 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Settore Giovanile: lettera di ringraziamenti e un gesto di fair-play

12-06-2019 14:40 - News GIALLOROSSE
"Speravo che questo momento non arrivasse mai...invece purtroppo siamo qua. Quattro anni sono passati dalla prima volta in cui arrivai a Bra, non avevo ancora 20 anni ma avevo tanta voglia di imparare a fare un mestiere che adoro: l’istruttore di calcio. Ringrazio la società A.C Bra, il presidente e tutta la dirigenza, che mi hanno accolto e coccolato per questi quattro anni, facendomi crescere prima di tutto come uomo, e poi come istruttore.
Ci sono tantissime persone che devo ringraziare, sicuramente me ne dimenticherò qualcuna (non me ne vogliate).
Ringrazio innanzitutto Max Cassaro e mio padre, che mi vollero con sé ad ogni costo nel loro staff, convinti che potessi fare molto bene alla mia prima esperienza.
Ringrazio i due responsabili dell’attività di base Sergio e Pietro, che mi han dato la possibilità di mettermi in gioco con i bambini più piccoli della scuola calcio.
Ringrazio tutti gli amici e colleghi che ho conosciuto qui, in particolare Salvo e Omar, con i quali ho passato un anno fantastico fra allenamenti e risate.
Ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno aiutato nel corso di questi anni, specialmente Gipi e Roby, senza i quali sarebbe stato tutto molto più difficile; ringrazio tutti gli addetti dietro le quinte, Angelo, Frenk, Tonino, Manuel, Salvo, Danilo, Bruno e Germana del bar.
Ringrazio tutti i genitori, sia quelli che mi han voluto bene che quelli che me ne han voluto un po’ meno, per la loro disponibilità ad ogni mia esigenza lavorativa o di studio.
Ed infine ringrazio tutti i ragazzi che ho allenato, le leve 2000, 2002, 2010.
Queste ultime righe le dedico alla annata 2011: ho passato tre anni stupendi con voi, tre anni di risate, sacrifici, divertimento e tanta voglia di imparare. Siete stati e sarete per sempre una parte importantissima della mia vita, siete stati il mio orgoglio, la parte migliore di me. Per molti di voi sono stato il vostro primo allenatore, e spero di avervi lasciato un bel ricordo.
Vi lascio il mio ultimo consiglio da allenatore, quello più importante: giocate a calcio per divertirvi, perché non esiste cosa più bella.
Con affetto, il vostro mister Alessandro Cuna".

"Il Bra si complimenta per il grandissimo gesto di fair-play dei mister e dei bambini del Salice calcio, Primi Calci 2010, dello scorso fine settimana. Su una punizione dubbia fischiata dall'arbitro, i mister hanno consigliato ai ragazzini di tirare, volutamente, la palla fuori dal campo e così è stato. Piccoli gesti, ma con un significato enorme" così Fabio Ventura, coach dei Primi Calci 2010 braidesi.

Danilo Lusso A.C. Bra

Prossimi impegni


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata