20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Giacinto Rignanese è del Bra

23-01-2009 - News GIALLOROSSE
Colpo di mercato per i giallorossi del presidente Giacomo Germanetti, che sono riusciti a tesserare lo svincolato Giacinto Rignanese.
Nato a Moncalieri (To) il 05 settembre 1986, centrocampista centrale con una buona visione di gioco e fantasia.
Cresciuto nel Torino dall´età di sei anni, non ha mai lasciato questi colori fino ad oggi. Si tratta dell´unico giocatore, insieme ad Edoardo Zaccarelli, che ha calcato l´erba del campetto del Filadelfia, prima della sua definitiva chiusura.Nel settembre 1992, Rignanese, iniziò infatti nella scuola calcio del Torino "primi calci", seguito da istruttori Isef e solo l´anno successivo, venne inserito nei "pulcini 86" allenati da Giorgio Brighenti (che fu, in assoluto, il suo primo allenatore). Ha seguito tutta la trafila delle squadre giovanili (dagli Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Beretti ed, infine, due anni di Primavera).
Sono davvero tante le partite che ha giocato nel Torino e che lo stesso ragazzo ricorda con particolare piacere; da rimarcare in modo particolare, un Torino-Lazio 2 a 1 (categoria Giovanissimi nazionali) con il gol della vittoria segnato proprio da Giacinto Rignanese.
Memorabile, anche per lui, la finale Torino-Juventus (vinta ai calci di rigore dal Torino) nel campionato Allievi regionali, inoltre ha partecipato a due Tornei internazionali di calcio giovanile a Viareggio.
Tra le sue militanze, due stagioni alla Pro Vercelli, nel campionato 2007/2008 ha collezionato 24 presenze in serie D con la maglia della Rivarolese e nel girone d´andata dell´Eccellenza girone A 2008/2009, in nove partite ha messo a segno 4 gol con i valdostani del Saint Christophe.
Rignanese, quasi sicuramente, avrà una maglia da titolare nella partita di domenica contro il Chisola in quel di Torino.
Gara importantissima per il Bra, a pari punti con l´undici dell´ex Maurizio Rinino (13 pt), alla ricerca della prima vittoria nella gestione Merlo.
Bonin assente per squalifica, l´attacco sarà affidato a Gigliotti e Roscio, mentre in panchina siederà Luigi Falvo, vista la squalifica inflitta ad Arturo Merlo, allontanato dal campo al termine di Bra-Cervere.
In bocca al lupo ai braidesi e un benvenuto a Giacinto!
(nella foto, Rignanese nel cerchio rosso durante la sua permanenza nel settore giovanile granata).
Danilo Lusso
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account